ArteNova – Cornici – Quadri – Specchiere

Termini e condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA:

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano su tutti i prodotti venduti dalla Galleria D’arte e arredi sas Di Carlino Antonio & C. le quali indicano tutte le fasi della vendita.

Ordini

È possibile ordinare tramite e-mail, telefono, fax o tramite procedura guidata sul sito
e-commerce. Eventuali ritardi causa della non disponibilità del materiale non daranno luogo a eventuali richieste di danni. Tutti i prezzi riportati sul listino sono da ritenersi esenti da IVA ed espressi in valuta EURO; la loro vendita è da considerarsi per unità minima di vendita.

Consegna

La consegna del materiale si esegue mediante l’impiego di aziende di trasporti o mediante mezzi propri a seconda delle esigenze aziendali. I costi di trasporto saranno calcolati di volta in volta in relazione all’ordine. Tempo medio di consegna della merce varia da 3 a 7 giorni lavorativi. Per informazioni dettagliate sui tempi di consegna contattare la nostra sede.

Resi

Non si accettano restituzioni senza alcuna comunicazione per iscritto inviata via e-mail all’indirizzo Galleria D’arte e arredi sas Di Carlino Antonio & C. entro 7 giorni dalla ricezione della merce; qualunque reso di materiale non preventivamente autorizzato sarà respinto dal personale del magazzino della Galleria D’arte e arredi sas Di Carlino Antonio & C.
Sarà a cura della Galleria D’arte e arredi sas Di Carlino Antonio & C. inviare la Procedura Resi e Reclami al Cliente che ne farà richiesta.
Il cliente dovrà sempre, prima di ritirare una spedizione, verificarne l’integrità dell’imballo e nel caso fosse anche solo leggermente danneggiata o aperta, in caso di dubbio, accettare sempre con clausola di “riserva di controllo”, in questo modo sarà possibile esercitare rivalsa sull’eventuale assicurazione ed ottenere un prodotto in sostituzione.
Eventuali resi di materiale, indipendentemente dalle motivazioni dovranno rispettare le seguenti regole:

  • l’acquirente deve formulare la richiesta di reso per iscritto all’Assistenza Tecnica (scrivendo una email all’indirizzo Galleria D’arte e arredi sas Di Carlino Antonio & C.);
  • l’assistenza tecnica comunicherà benestare al reso fornendo un numero di autorizzazione. Tale numero dovrà essere riportato sul documento di reso e sul pacco che verrà restituito;
  • i prodotti dovranno essere restituiti integri corredati di eventuali accessori e/o manuali e nella loro confezione originale con adeguato imballo esterno;
  • eventuali resi che non ci perverranno nel rispetto delle suddette disposizioni, saranno respinti al mittente in porto assegnato.
TIPO DI RESO reso a Galleria D’arte e arredi sas Di Carlino Antonio & C. a carico di Sostituzione a: Cliente a carico di
Ordine errato del cliente (vedi nota 2,3) Cliente Cliente
Errata evasione dell’ordine (vedi nota 2,3) Galleria D’arte e arredi sas Di Carlino Antonio & C. Galleria D’arte e arredi sas Di Carlino Antonio & C.
Prodotto difettoso (vedi nota 1,2,3) Galleria D’arte e arredi sas Di Carlino Antonio & C. Galleria D’arte e arredi sas Di Carlino Antonio & C.

Nota 1: La sostituzione viene effettuata solo dopo aver ricevuto il prodotto. Qualora risultasse non difettoso le spese di trasporto saranno addebitate al cliente.
Nota 2: Non si fanno note di credito per merce ritornata danneggiata, rigata o priva in qualche modo della sua integrità.
Nota 3: Per merce resa senza imballo originale o sporca, si emetterà una nota di credito dedotta per spese di ripristino a magazzino. (minimo 10% del valore merce).

Resi per Diritto di Recesso

L’acquirente potrà restituire le merci solo dietro autorizzazione della Galleria D’arte e arredi sas Di Carlino Antonio & C. In caso di reso per diritto di recesso il cliente dovrà comunicarlo per iscritto via e-mail all’indirizzo Galleria D’arte e arredi sas Di Carlino Antonio & C. per concordare le modalità di reso e poter scegliere se emettere una Nota di Credito o Sostituire il prodotto che si intende restituire. La legge (D.L.24/02 – D.L.21/14) garantisce il diritto di recesso, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto. Per esercitare tale diritto riservato alle sole persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati in rappresentanza di una società o professionisti, ovvero qualsiasi acquisto effettuato indicando un riferimento di Partita IVA, il Cliente dovrà inviare a:
Galleria D’arte e arredi sas Di Carlino Antonio & C.– Via Rosolino Pilo 74/76 entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata (si conteranno eventualmente anche i giorni di giacenza della merce, qualora il cliente non sia reso reperibile al corriere per la ricezione), una comunicazione a mezzo lettera raccomandata A/R (obbligatoria secondo D.L.21/14) nella quale ci comunicherai la tua volontà di recedere all’acquisto.
La restituzione della merce dovrà, in ogni caso, avvenire entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna del bene a condizione che:

  • I prodotti non siano stati utilizzati o danneggiati o alterati;
  • Il reso venga effettuato utilizzando l’imballo originale integro;
  • Il materiale reso venga accompagnato da documento con indicato il numero e data della fattura relativa al prodotto, nonché la motivazione della restituzione;
  • Il trasporto relativo al reso sia a carico dell’acquirente (che sarà libero di utilizzare un proprio corriere) e fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la responsabilità del cliente;
  • Al suo ricevimento in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l’imballo originale interno/esterno risulti rovinato, la Galleria D’arte e arredi sas Di Carlino Antonio & C. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce.

Il rimborso delle somme versate avverrà nel minimo tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal ricevimento dalla comunicazione di recesso e di restituzione del prodotto.
Le somme dovute all’acquirente sono quelle versate all’acquisto (al netto degli sconti, ed escluso spese spedizione)
Sarà cura del Cliente comunicare tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Garanzia

Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”).
La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo con i clienti che abbiano effettuato l’acquisto sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul sito e che non rivestano la qualità di consumatori si applica la garanzia legale prevista dal codice civile (artt. 1490 e segg.) che ha la durata di 1 anno dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dall’acquirente entro 8 giorni dalla scoperta del difetto.
La Galleria D’arte e arredi sas Di Carlino Antonio & C. è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di 15 giorni dalla data in cui è stato scoperto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del Consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.

Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:

  1. non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  2. non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al Consumatore come campione o modello;
  3. non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
  4. non è idoneo all’uso particolare voluto dal Consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.

Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione.
In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, il Cliente ha diritto in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra. In via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.
Nel caso in cui un prodotto, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, l’utente deve contattare il Servizio Clienti, utilizzando i recapiti di cui all’art. 16 che segue. La Galleria D’arte e arredi sas Di Carlino Antonio & C. darà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indicherà all’utente la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto della categoria merceologica cui il Prodotto appartiene e/o del difetto denunciato.
La Galleria D’arte e arredi sas Di Carlino Antonio & C. provvederà a ritirare il prodotto e alla sostituzione dei prodotti difettosi, se dovuta, che sarà effettuata nel più breve tempo possibile e comunque, salvo casi eccezionali o cause di forza maggiore, entro 60 giorni di calendario dal giorno in cui la Galleria D’arte e arredi sas Di Carlino Antonio & C. ha ricevuto il prodotto difettoso. Nel caso in cui la sostituzione non fosse effettuata entro tale termine, l’utente potrà richiedere uno dei rimedi alternativi previsti dalla Garanzia Legale.

Pagamenti

I primi ordini, salvo diversi accordi, possono essere evasi esclusivamente con pagamento anticipato. In ogni caso ordini di importo inferiore a 350 Euro IVA esclusa saranno evasi sempre con un pagamento al momento dell’ordine, bonifico anticipato o in contanti se il ritiro avviene in azienda.
Per ordini superiori a 350 Euro IVA esclusa, una volta instaurato un rapporto continuativo di lavoro, potrà essere richiesto al ns. ufficio amministrativo il pagamento con RIBA a 30 o 60 giorni data fattura fine mese, la concessione di queste condizioni è subordinato all’approvazione del ns. ufficio amministrativo.
Il cliente ha l’obbligo di controllare le fatture ricevute e informare l’azienda delle possibili differenze quali esse siano circa prezzi, condizioni di pagamento, scadenze, quantità, etc., entro un periodo non superiore ai 15 giorni dalla data di emissione della medesima. Passato questo termine, la fattura si intende conforme, e non si accetteranno successivi reclami.

Le modalità di pagamento accettate sono le seguenti:

  1. Bonifico Bancario Anticipato
  2. Pagamento con Carta o Conto PayPal

Per altre modalità di pagamento è necessario contattarci telefonicamente per autorizzare l’eventuale diverso pagamento prescelto.

Coordinate Bancarie

Galleria D’arte e arredi sas Di Carlino Antonio & C. – Via Rosolino Pilo 74/76
IBAN: IT 19 L 0896982880000000006185 – BCC – BANCA SAN FRANCESCO CANICATTI’ (AG)